Gli integratori di magnesio possono aiutare anche i bambini?

Sì, i bambini possono assumere anche integratori di magnesio. Se sospettate che il vostro bambino non riceva abbastanza magnesio nella loro dieta regolare, ci sono numerosi integratori in varie forme che faranno in modo che ottengano esattamente ciò di cui hanno bisogno. La maggior parte dei bambini ottiene tutto il magnesio di cui hanno bisogno dalla loro dieta normale; ma si può lottare per far sì che i vostri bambini mangino certi gruppi di alimenti e troverete. Non c’è molto altro che si possa fare a riguardo, vero?

È abbastanza sicuro dire che ogni volta che si ha una carenza di uno qualsiasi di questi minerali, sia negli adulti che nei bambini, può portare a tutta una serie di problemi medici. Per esempio, è stato dimostrato che la carenza di magnesio è una delle cause principali del diabete di tipo 2 – che a sua volta può portare a malattie cardiache e anche a insufficienza renale. Anche se il magnesio è spesso liquidato come qualcosa che colpisce solo le persone anziane, è in realtà necessario per il corretto funzionamento di ogni altro tipo di cellula del nostro corpo, quindi fondamentalmente, non è solo importante per i crampi muscolari nelle persone anziane – è anche importante per tutti. Anche se ancora ad oggi di fatto non c’è nessuna prova evidente di un qualche tipo di danno o anche ad esempio di eventuali effetti collaterali negativi che si potrebbero verificare di fatto ad esempio da un’assunzione di calcio o di magnesio che va oltre le proprie reali necessità e i propri bisogni effettivi, il che spesso dipende di fatto dal nostro corpo e dalle sue reali necessità di salute, non si sa se ad esempio questo di fatto contribuisce ad aumentare l’incidenza del cancro o di altre patologie simili, oppure se ad esempio contribuisce a peggiorare le proprie condizioni di salute in generale, e manifesta quindi altri problemi di vario genere e tipo sempre legati di fatto alla nostra salute.

Tuttavia, se non sei un grande fan di integratori alimentari e vogliono garantire che il vostro bambino non sviluppa alcun tipo di carenza, è anche perfettamente accettabile per voi di aumentare solo la loro assunzione giornaliera di magnesio attraverso diversi mezzi. Sai, il modo che i genitori hanno sempre fatto – facendo in modo che stanno ottenendo una quantità sufficiente di proteine, quantità adeguate di vitamine e, naturalmente, una buona quantità di potassio.

Per maggiori informazioni clicca qui.