Il Kettlebell e la salute

Se vi piace allenarvi e tenervi in forma allora senza alcun dubbio sapete come e quanto una corretta attività fisica costante sia la vera panacea per tanti problemi ma anche per la vostra sensazione di benessere psicologico: ed è logico che per allenarsi per bene a volte servono degli strumenti specifici, alcuni del quali sono anche storici e semplici da usare. Come avviene con l’esempio classico del kettlebell: ma di che cosa stiamo parlando?

Il kettlebell è stato chiamato per un motivo “Roman Squat Machine” o “Lunges of Power”. Questa macchina solleva il corpo da terra, mantenendo la schiena dritta e il petto in fuori. Il sollevamento consiste nel sollevare e abbassare il corpo usando le braccia e le gambe per completare il movimento. Quando si solleva il kettlebell non ci si piega affatto; basta piegare le ginocchia per permettere di alzare e abbassare il peso in posizione eretta. Molte persone usano il kettlebell come un modo per migliorare la loro postura e rafforzare il loro nucleo.

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Gli esercizi di kettlebell sono un movimento funzionale progettato per mantenere il vostro corpo in equilibrio, consentendovi di raggiungere più gruppi muscolari. Questo significa che non state semplicemente lavorando sugli stabilizzatori del vostro corpo, ma anche stimolando l’intero corpo a lavorare ad alto livello. Il kettlebell può aiutarvi a raggiungere i vostri obiettivi di bodybuilding in appena una settimana di allenamenti costanti. Dovreste ricordare che la maggior parte degli esercizi di kettlebell sono progettati per aumentare la resistenza, che è la chiave per la loro efficacia. Con questo in mente dovete fare attenzione quando scegliete quali esercizi fare, e quanto peso state sollevando. Poiché il kettlebell funziona così tanti gruppi muscolari diversi in una sola volta, si desidera sollevare un peso pesante.

Allenarsi regolarmente è un ottimo modo per bruciare i grassi e perdere peso. Se volete aggiungere qualche centimetro in più al vostro petto e agli addominali, allora il kettlebell lift fa per voi. E’ un movimento funzionale che può essere fatto a casa senza alcuna attrezzatura. Potete trovare questi pesi in quasi tutti i negozi di salute. Assicuratevi di scegliere la taglia giusta per voi e di non sforzare troppo la schiena o le spalle. Se fate i vostri esercizi correttamente noterete un’enorme differenza nella vostra forza e nella vostra salute in un breve periodo di tempo. Provate il kettlebell oggi stesso!