Suggerimenti per la scelta di una telecamera d’azione

Una macchina fotografica d’azione o videocamera digitale è una videocamera digitale portatile progettata per registrare l’attività mentre è immobile al suo interno. Le macchine fotografiche d’azione sono dotate di molti accessori diversi per renderle più versatili, tra cui obiettivi zoom, paraluce, impugnature per batterie, supporti, custodie per il trasporto, e così via. La maggior parte delle macchine fotografiche d’azione hanno almeno un obiettivo zoom che può essere messo a fuoco su un soggetto alla volta, ma a volte sono necessari due o più obiettivi zoom. Queste macchine fotografiche di solito hanno lenti lunghe sulla parte anteriore della fotocamera e un obiettivo zoom corto attaccato alla parte posteriore. Le macchine fotografiche d’azione sono estremamente durevoli a livello di superficie e sono anche impermeabili al di sotto della superficie.

Oggigiorno molte action camera sono dotate anche di microfono, che consente di registrare clip audio mentre non si sta girando l’azione. Il vantaggio di una action camera con microfono è che si può posizionare il microfono dove si vuole sul corpo e registrare tutti i clip che si vogliono, mentre con una normale point and shoot camera si deve posizionare il microfono da qualche parte e angolarlo verso l’alto. Si può anche usare il microfono per registrare le voci fuori campo e registrare le voci delle persone per le occasioni speciali. Queste telecamere rendono facile la cattura di video sorprendenti, e molte persone che stanno cercando di fare filmati casalinghi o altri tipi di video con un budget più ridotto utilizzano una action camera per fare i loro video. Se stai cercando di fare video utilizzando una normale point and shoot camera, allora probabilmente vorrai avere anche tu una action camera. Una buona action camera deve essere scelta con un certo criterio e considerando degli aspetti come la frequenza di uso della stessa, la durata che il produttore del dispositivo stesso promette nel tempo e le sue diverse funzionalità di base ma anche do quelle extra.

Uno dei tipi di videocamere d’azione più popolari al giorno d’oggi è la videocamera d’azione DVI Osmo. L’Osmo è una videocamera a lenti intercambiabili che ha uno schermo LCD incorporato e capacità di videocamera ad alta definizione. L’Osmo DVI ha anche un sistema di clip girevole, che rende conveniente il trasferimento dei filmati sul computer. L’Osmo ha anche una batteria incorporata che alimenta il minuscolo schermo LCD montato posteriormente, quindi se non si utilizza un treppiede, allora si possono ancora registrare video sorprendenti.

Per maggiori informazioni puoi cliccare qui su questo sito.